CASTEL VOLTURNO. Al culmine di una serrata interlocuzione tra il Sindaco Luigi Petrella e il Dott. Ciro Costagliola, direttore generale del consorzio di bonifica del Volturno siamo giunti ad un ottimo risultato.
Stamattina è stata condotta l’operazione coordinata tra il comando dei Carabinieri di Castel Volturno e la Polizia Municipale Castel Volturno, finalizzata allo sgombero dell’area di proprietà del Consorzio di Bonifica nella zona Ponte a Mare. L’area su cui si ergono due diverse strutture è occupata da diversi anni da un uomo di origini italiane che nell’ultimo periodo aveva aperto i cancelli ad alcune persone di origine africana.
Lo sgombero ha infatti riguardato le suddette persone che occupavano sine titulo l’area. Oltre all’occupazione è stato riscontrato che gli occupanti avevano l’attacco abusivo alla fornitura d’acqua. Sono stati sequestrati diversi veicoli: 6 automobili, 2 mini-van e un pullman 55 posti. Sono stati, inoltre, portati in salvo e affidati alle cure dell’asl veterinaria 3 cani.
L’area è stata riconsegnata al legittimo proprietario, ovvero il Consorzio di Bonifica, a cui verrà notificata l’ordinanza che impone la bonifica e la messa in sicurezza di tutta la proprietà. Durante le operazioni di pulizia e ripristino dell’area il consorzio sarà coadiuvato dall’amministrazione comunale.
LE FOTO