Skip to main content

Il ministro Giorgetti alla Camera di Commercio: la decisione sul caro bollette

 

CASERTA. “Il Governo sicuramente farà un provvedimento d’urgenza per ridurre l’impatto degli aumenti delle bollette su consumatori, famiglie e imprese”. Lo ha detto il ministro Giancarlo Giorgetti che questa mattina ha visitato la Camera di commercio di Caserta nell’ambito di un’iniziativa a sostegno del candidato sindaco della Lega alle comunali di inizio ottobre Gianpiero Zinzi.

 

“C’è poi il tema – ha aggiunto Giorgetti – su che energia produrre, quanta produrne e come consumarla, che riguarda le grandi scelte che abbiamo assunto in Europa. Ho solo detto che dobbiamo essere coscienti che tali tipo di scelte hanno un costo e decidere come distribuirlo. Come si produce energia non è una questione banale” ha concluso

 

Il caso Gkn

“Su Gkn c’è ora una sentenza del tribunale, questo vuol dire che l’Italia non è un Far West, ma le regole ci sono e tutti le devono rispettare. Questo è il primo passo per ristabilire un ordinato sistema di cose”. Lo ha detto a Caserta il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, che ha commentato la sentenza del tribunale del lavoro di Firenze che ha revocato i licenziamenti disposti dall’azienda Gkn per comportamento antisindacale.