Skip to main content

50 Top Pizza Italia, Caserta in cima: Martucci verso la riconferma?

CASERTA. E’ attesa per questa settimana la nuova classifica stilata da 50 Top Pizza, la guida sul web ideata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro. L’anno scorso, per l’edizione 2020, Caserta si piazzò in cima grazie a ‘I Masanielli’ di Francesco Martucci. Non è impossibile aspettarsi una riconferma per quest’anno, la quale darebbe nuovo lustro a un settore in crescita su tutta quanta la provincia.

Questi primi posti della classifica dello scorso anno: 1. I Masanielli, Caserta 2. Pepe in Grani, Caiazzo (Caserta) 3. I Tigli, San Bonifacio (Vr) 4. 50 Kalò, Napoli 5. La Notizia 94, Napoli 6. Francesco & Salvatore Salvo, Napoli 7. Seu Pizza Illuminati, Roma 8. Dry, Milano 9. ‘O Scugnizzo, Arezzo 10. Le Grotticelle, Caggiano (Sa) 11. Apogeo, Pietrasanta (Lu) 12. La Gatta Mangiona, Roma 13. Patrick Ricci – Terra, Grani, Esplorazioni, San Mauro Torinese (To) 14. Sbanco, Roma 15. Le Follie di Romualdo, Firenze 16. Fandango, Potenza 17. Crosta, Milano 18. I Quintili, Roma 19. Grigoris, Mestre (Ve) 20. 10 Diego Vitagliano Pizzeria, Napoli

Campania in testa anche nella sezione della guida che premia le migliori catene di pizzerie artigianali. In questo caso in cima c’è Napoli con ‘Da Michele’, subito seguito da ‘Sorbillo’. Insomma, aumenta la concorrenza nel territorio nazionale e nel mondo, ma le nostre eccellenze regionali continuano a dettare legge, forti di una tradizione gloriosa e ininterrotta da secoli.