Skip to main content

Frana all’uscita dell’autostrada: Casertano isolato durante la bomba d’acqua

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Non solo la Variante. La bomba d’acqua che si è abbattuta sul Casertano ieri ha paralizzato la circolazione di tutte le principali arterie provinciali e non solo. La violenza del temporale ha toccato anche l’autostrada Roma-Napoli.

Una frana si è infatti verificata all’altezza dello svincolo di Santa Maria Capua Vetere in direzione Roma: un piccolo terrapieno ha ceduto. Il bivio per l’uscita si è rapidamente allagato. La situazione è tornata alla normalità solo in serata, dopo rallentamenti e traffico intenso.

Il caos Variante

Gallerie allagate, strade trasformate in veri e propri fiumi e qualche frana a Caserta dopo la bomba d’acqua caduta ieri pomeriggio sulla città. Allagamenti si sono verificati in numerose strade cittadine a causa dei tombini saltati, tra cui via Laviano, mentre via Passionisti è stata chiusa per una guaina volata da un palazzo. Traffico paralizzato in parte della città, con l’acqua che ha invaso cantine e piani rialzati.

Allagata con oltre un metro d’acqua la galleria della superstrada 700 della Reggia di Caserta, con i vigili del fuoco che stanno cercando di far scendere con delle pompe il livello. Una frana è segnalata nella frazione collinare della Vaccheria.

 

Le foto (tratte da Ciò che vedo in città – Smcv)