Skip to main content

Inaugurato il nuovo anno scolastico: che debutto per la preside Mascolo

 Santa Maria Capua Vetere. Cari ragazzi, benvenuti, Vi accolgo tutti a braccia aperte”. Così la nuova  Dirigente Scolastica dell’Ites “Leonardo da Vinci” di Santa Maria Capua Vetere, la prof.ssa Carmela Mascolo, ha inaugurato il nuovo Anno Scolastico 2021/22. “Saluto attraverso voi – ha continuato rivolgendosi agli studenti­ – Le vostre famiglie. L’apertura del nuovo anno scolastico è un momento emozionante e intenso perché ci trasmette fiducia nel futuro. Fate in modo che la stagione bella della vostra vita, debba ancora incominciare, puntando sulla competizione e sulle prospettive lavorative che la scuola può e deve offrire. Emozioni, condivisioni e responsabilità, faranno sempre parte del nostro bagaglio scolastico.

 

Porgo a Voi, cari docenti e personale scolastico, l’augurio di un proficuo percorso educativo-didattico, all’insegna della produttività, in un clima positivo, ricco di collaborazione e impegno, proiettato verso obiettivi sempre più elevati, per una scuola di qualità. Per me è motivo di orgoglio e di piacere intraprendere questa nuova esperienza in una comunità come la vostra, attenta ai bisogni di ogni studente, consapevole che la scuola è una comunità educante che forma le nuove generazioni, i cittadini del domani, in grado di inserirsi positivamente nella società in cui vivono, capaci di affrontare i problemi del quotidiano e di porsi di fronte ad essi in termini critici e responsabili.

 

L’impegno

 

Da parte mia posso assicurarVi  che  produrrò ogni sforzo  per non vanificare quanto è stato fatto di buono negli anni passati,  cercherò di svolgere il mio compito con  responsabilità, consapevole del ruolo fondamentale che la scuola riveste in questo momento. Ringrazio le autorità presenti alla cerimonia: il Cappellano dell’Esercito Sud Padre Francesco Marotta, il Sindaco di Santa Maria Capua Vetere Dott. Antonio Mirra e tutta l’amministrazione comunale, rappresentata dagli Avv. Simeone e De Iasio, Il Vicepresidente della Provincia Dott. Mimmo Carrillo, le Forze dell’ordine nella persona del Maresciallo dei Carabinieri Schiavo, la Preside Decato e  i coniugi Gravante, genitori di Christian” (un alunno della scuola che prematuramente lo scorso anno è venuto a  mancare).

Prof.ssa Rosella Paba

foto del prof Francesco Laratta