MARCIANISE/CAPODRISE. Nel corso della notte, in Marcianise, i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 24enne del luogo. Si tratta di Egidio Liciberto, 24 anni, di Capodrise, rampollo di una nota famiglia di imprenditori.
I militari dell’Arma all’esito di una perquisizione eseguita presso le sue abitazione in via Francesco Rao, hanno rinvenuto e sequestrato sostanza stupefacente del tipo “marijuana” conservata all’interno di alcuni barattoli, per un peso complessivo di 10,50 grammi; “ hashish” suddivisa in 33 dosi, per un peso complessivo di 66 grammi, nonché nr. 3 piantine di “marijuana” custodite all’interno di una serra.
Nel corso dell’attività i militari dell’Arma hanno sequestrato anche vari utensili per il confezionamento e la coltivazione dello stupefacente tra cui: nr.1 bilancino elettronico di precisione, bustine di cellophane, lampada ad induzione con proiettore posteriore, tenda termica portatile di colore nero con annessi tubi in plastica per areazione, trasformatore e termostato. L’ arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Sequestrato anche il suo iPhone 12: i carabinieri sono a caccia di eventuali contatti anche in merito all’affare spaccio e per questo il cellulare potrebbe essere analizzato.
Nella giornata di lunedì potrebbe tenersi l’udienza di convalida alla presenza del legale Giuseppe Foglia.
LE FOTO