Skip to main content

SalvaBranco, MS5 si appella a maggioranza: “Disertate, Capua non è di Zannini”

 

CAPUA. La nota del M5S dopo il passaggio di Rosaria Nocerino in maggioranza.

La nota

Apprendiamo da alcune testate giornalistiche online la notizia del passaggio in maggioranza della Consigliera Rosaria Nocerino. L’aspetto più sconvolgente è l’ufficializzazione in una conferenza stampa che si terrà domani, 17 settembre, alla presenza del Consigliere Regionale Giovanni Zannini il quale darà la “sua benedizione”.
Ora a prescindere dalle scelte della Consigliera Nocerino, dalle quali prendiamo le distanze e non comprendiamo le motivazioni di passare in una maggioranza ormai agonizzante, vogliamo capire questo abuso di posizione dominante di un Consigliere Regionale che nulla a che vedere con il nostro territorio. Il Presidente della Commissione Ambiente in Regione ha già “deciso” chi sarebbe stato il neo Assessore all’Ambiente di Capua, ora vuole decidere anche le sorti dell’amministrazione cittadina?

Chiediamo chiarezza, al più presto, nelle opportune sedi.
Intanto, siamo ancora in attesa che la Presidente Giacobone convochi il Consiglio Comunale per discutere della mozione di sfiducia, sperando non sia anche lei complice di questa “benedizione”!
Purtroppo, la composizione della nuova minoranza è formata da 7 consiglieri, un numero insufficiente per aprire un Consiglio Comunale nel caso in cui la nuova maggioranza decidesse di disertare la seduta. Vedremo se si presteranno a questo gioco politico assentandosi oppure siamo curiosi di conoscere le motivazioni che argomenteranno per reggere un’Amministrazione nullafacente.

Iniziamo, però, a far presente ai membri dell’Amministrazione che di questi giochi di palazzo e voltagabbana non siamo stanchi solamente noi del Movimento 5 Stelle ma l’intera cittadinanza! Qui ormai è palese che interessi veri per amore della città non ce ne sono se non quelli personali!
Gruppo Consiliare M5S Capua
Roberto Caiazzo
Nunzia Miccolupi”