Skip to main content

Stadio da rifare, ma i fondi non arrivano: “Si sono dimenticati di partecipare al bando”

 

Capua. Sfuma la possibilità di avere un nuovo look per lo stadio Reale, il campo sportivo di via Pomerio che da decenni ospita i giallorossi e le scuole calcio.

 

La nota del Ms5

“ALTRA OCCASIONE PERSA!
Lo scorso anno il Governo aveva stanziato 140 milioni di euro, di cui 100 milioni riguardano il bando “Sport e Periferie” finalizzato alla costruzione o alla rigenerazione di impianti sportivi localizzati nelle aree svantaggiate del paese e al completamento o all’adeguamento di quelli già esistenti.  Segnalammo questa opportunità il 15 luglio 2020. Da parte dell’Amministrazione ci fu subito entusiasmo e, successivamente, fu deliberato in Giunta (Delibera di Giunta n.117 del 30 ottobre 2020) il progetto esecutivo per il campo sportivo comunale “Enrico Reale”. Tutto bello… ieri l’amara sorpresa. Capua non risulta assegnataria dei fondi. Non finisce qua… Capua non ha proprio partecipato al bando, altrimenti uscirebbe in graduatoria!

È ASSURDO!!! È INCONCEPIBILE!!! Un’altra presa in giro nei nostri confronti e della città! Il sostegno allo sport non è importante, soprattutto in una città che ha bisogno di strutture? Come si giustificheranno adesso? Ah sì, è vero! Rimedieranno entro il 31 dicembre.
Gruppo Consiliare M5S Capua
Roberto Caiazzo
Nunzia Miccolupi”