Skip to main content

Elezioni comunali, il confronto ‘a distanza’ tra i 2 sfidanti dopo le presentazioni ufficiali

Cervino. Dopo la prima fase di questa campagna elettorale abbiamo provato a mettere a confronto i due candidati sindaco, il geometra Filippo Caturano e l’avvocato Giuseppe Vinciguerra, in perfetto ordine alfabetico.

Lo abbiamo fatto sulla base dei primi appuntamenti live, le presentazioni che si sono tenute domenica mattina e lunedì sera.

Ha cominciato la lista Siamo Cervino che ha scelto come location il piazzale del ristorante I Tre Fratelli, mentre lunedì sera è toccato a Viva Cervino, nel cortile del ristorante Ristro’.

Per entrambi gli appuntamenti le persone presenti erano soprattutto quelle di riferimento delle due liste, parenti ed amici, anche per via della pandemia, la gente preferisce evitare assembramenti. Tra gli ospiti istituzionali si sono visti da Vinciguerra il consigliere regionale Alfonso Piscitelli, e i sindaci di Maddaloni ed Arienzo, mentre da Caturano c’era l’assessore regionale Caputo. Il consigliere provinciale Crisci è stato presente ad entrambi le ‘riunioni’.

 

Vinciguerra ha scelto come moderatore Antonio De Rosa, che doveva essere tra i 12 e che alla fine, per impegni, ha optato per non candidarsi, Caturano invece ha chiamato una speaker radiofonica di Maddaloni, Lucia Grimaldi che si è occupata anche di portare un operatore video per la ripresa integrale, pubblicata su you tube tube il giorno dopo.

Vinciguerra invece ha trasmesso in diretta l’evento sulla pagina facebook della lista.

QUESTO IL VIDEO