Skip to main content

Città piange l’avvocato Giordano: fu anche politico

SANTA MARIA CAPUA VETERE = (Antonio Tagliacozzi) Alla veneranda età di 92 anni è scomparso dopo una lunga malattia, l’avvocato Federico Giordano, nobile figura di professionista e di uomo che ha dedicato tutta la sua esistenza alla famiglia e alla professione.

 

L’avvocato Giordano è stato anche un apprezzato politico che fu candidato nel 1970 alla carica di consigliere provinciale con il PSIUP, nel 1975 con il PSI e nel 1980 fu eletto alla carica di consigliere comunale di santa Maria con la lista del Partito socialista. La nobile figura dell’avvocato Federico Giordano è stata ricordata nel necrologio affisso dall’Unione avvocati e praticanti del foro di santa Maria Capua Vetere che afferma testualmente “che si è distinto nella professione per il culto verso l’avvocatura e ne resta un incancellabile esempio per le giovani leve”.

 

In questo particolare momento di dolore giungano le nostre personali condoglianze e quelle della redazione tutta all’amata sorella Anna che lo ha accudito con amorevole affetto, ai nipoti Clelia, Antonella e Federico ed ai parenti tutti. I funerali si sono svolti nel Duomo di santa Maria.