Skip to main content

Sport e periferie, in città arrivano 700mila euro

 

GRAZZANISE. Il comune di Grazzanise è tra gli enti beneficiari di un importantissimo e prezioso finanziamento ottenuto attraverso il bando “Fondo Sport e Periferie 2020” grazie al quale saranno erogati a favore dell’ente della terra dei Mazzoni ben 700.000,00 euro. Una notizia che inorgoglisce l’Amministrazione comunale rappresentata da Enrico Petrella e aggiunge, con questo obiettivo centrato, un fondamentale tassello nell’ambito di quel mosaico/progetto di rinascita di Grazzanise, Brezza e Borgo Appio immaginato al momento della candidatura dalle donne e dagli uomini che si sono riconosciuti nella lista “Cento Passi”  e  fondato su parole chiave come partecipazione, innovazione, inclusione, cambiamento e concretezza.

 

Gli interventi da finanziare con il bando summenzionato riguardavano la realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane; la diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti; il completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.

 

È una vittoria per tutti i cittadini di Grazzanise che dimostra l’attenzione di questa Amministrazione verso lo sport; avremo strutture completamente riqualificate a costo zero per la comunità. Lo sport è un alleato preziosissimo per l’ inclusione sociale,  per la partecipazione e l’aggregazione  ed è indispensabile per il benessere psicofisico oltre ad essere strumento di prevenzione. Lo sport svolge, altresì,  un ruolo sociale fondamentale in quanto mezzo di educazione e formazione che supporta i giovani nello sviluppo della capacità e abilità essenziali per la crescita equilibrata di ciascun individuo” – ha dichiarato il sindaco Petrella.