Skip to main content

Sorteggio scrutatori, Glorioso: “La mia risposta al segretario della Lega, tale Belardo”

Capodrise. Il consigliere comunale uscente, Peppe Glorioso, dice la sua in merito alla vicenda scrutatori, rispondendo ad un candidato della lista di Fattopace.

 

In merito a quanto dichiarato dal segretario della Lega Nord -tale Nicola Belardo- faccio alcune brevi precisazioni.

1. Ieri i membri della maggioranza Negro-Crescente, confermando una  condotta di politica clientelare, hanno proceduto alla nomina diretta degli scrutatori.

2. Il sottoscritto, in rappresentanza dei consiglieri di opposizione ed in coerenza con quanto fatto in questi anni, ha proceduto al sorteggio degli scrutatori che spettavano alla minoranza (7 effettivi e 7 supplenti)

3. In linea con quanto fatto anche negli scorsi anni, per il sorteggio è stato utilizzato un programma on line di estrazione casuale (https://www.blia.it/utili/casuali/).
Lo ripeto. Il programma si trova in rete e lo abbiamo già utilizzato altre volte.

4. Tra gli scrutatori effettivi sorteggiati erano presenti 2 soggetti che non possono svolgere tale ruolo essendoci una incompatibilità: erano stati sorteggiati, infatti, un candidato alla carica di consigliere comunale e un presidente di seggio. Per tale motivo, e nella massima trasparenza, ho provveduto a sostituire tale nominativi attraverso una ulteriore estrazione.

5. La campagna elettorale fa perdere i lumi della ragione a molti personaggi. Per fortuna tra poche settimane finirà. Non ne sentiremo la mancanza.

Mi fermo qui.

PS allego 3 foto.

Nella prima (ore 13.15) ho provveduto al sorteggio degli scrutatori effettivi. Pos 97 e 133 soggetti incompatibili.

Nella seconda foto (ore 13.27) ho provveduto alla sostituzione, tramite sorteggio, dei soggetti incompatibili.

Nella terza (13.28) ho sorteggiato i 7 scrutatori sostitutivi.