Skip to main content

Centro ostaggio delle risse: alzano il gomito e volano botte da orbi

 

MARCIANISE. Il controllo mirato delle forze dell’ordine nelle ultime settimane sembrava aver raffreddato una problematica che tra luglio e agosto ha rischiato di sfociare anche qui a Marcianise in una vera e propria emergenza.

Ed invece nella notte tra domenica e lunedì i soliti noti sono tornati a provocare problemi dando luogo ad una zuffa, avvenuta peraltro, nello stesso punto dove poco prima si era tenuta la cerimonia per l’inserimento di Marcianise tra le Città del Crocifisso. Un momento toccante ma una volta spente le luci dell’evento, in via Duomo sono tornati a far capolino ragazzi ubriachi e scalmanati.

Alcuni di loro tra la chiesa e il bar hanno dato luogo ad una rissa: i primi ad affrontarsi sono stati due giovani sui 25 anni, poi, come sempre sono intervenuti amici e conoscenti, ma quasi nessuno con l’intenzione di far da paciere. L’alcol, assunto in dosi massicce prima della contesa, ha fatto il resto: schiaffi, pugni e il solito corollario di urla e minacce. Qualche residente ha provveduto ad allertare le forze dell’ordine ma gli scalmanati avevano già lasciato la zona.