Skip to main content

Campo sportivo, Negro: “Sarà fiore all’occhiello e sarà affidato alle associazioni”

Capodrise. Una delle priorità del progetto Siamo Capodrise con Enzo Negro sindaco è sicuramente la riqualificazione del campo sportivo, vero nodo centrale della futura azione amministrativa targata Negro.

 

L’intento è quello di  creare una struttura all’avanguardia, con bocciofilo, pista di atletica e strutture annesse, fruibile da società calcistiche e dai singoli cittadini, attraverso un sano coinvolgimento delle risorse private. E’ essenziale una politica forte che detti condizioni e regole precise, a tutela dell’interesse pubblico. In un video postato sulla sua pagina facebook, il candidato sindaco Enzo Negro spiega le sue intenzioni appena eletto: “ da capodrisano non posso più accettare lo stato di abbandono in cui versa il campo sportivo, una volta sindaco, esso diventerà il nostro fiore all’occhiello, il biglietto da visita che tutti ci invidieranno.

 

Questo sarà possibile perché l’ affiderò ad associazioni del territorio, attraverso il bando che già esiste, che si impegneranno a rimetterlo in sesto e a creare un polmone determinante per la vita sociale e sportiva dei nostri giovani che oggi sono costretti a svolgere attività al di fuori del nostro territorio o in luoghi non idonei. Ciò non è più accettabile, una comunità ha l’onere e l’onore di tutelare i propri giovani che sono il futuro metro di giudizio che misurerà se siamo stati in grado di offrire loro una buona qualità della vita. Lo sport è la più alta forma di aggregazione, è la vera palestra del vivere civile, a noi, che abbiamo la possibilità di amministrare, il compito di rendere il territorio sano e pieno di interessi, con l’auspicio che nessuno lascerà il proprio luogo d’origine.”