SAN PRISCO. “Io ho un conto in sospeso con chi mi ha votato 5 anni fa. Mi sono candidata per rispettare una promessa fatta allora agli elettori. Me lo hanno impedito da assessore, voglio provare a saldare questo debito da sindaco”.
L’aspirante fascia tricolore Filomena Di Felice ha spiegato così il perché della sua candidatura, a chiusura della serata di presentazione della lista Spazio Aperto che sarà in campo alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. Ieri sera, nella sede elettorale di viale Trieste a San Prisco, i sedici candidati alla carica di consigliere comunale sono stati presentati con parole sincere e ricche di speranza.
Con un pizzico di commozione Di Felice ha indicato le caratteristiche di ognuno dei sedici uomini e donne che la accompagnano in questo cammino, davanti ad una folta platea, disposta anche fuori dalla sede di Spazio Aperto dove è stato posizionato uno schermo. Argenziano Teresa, Canale Roberto, Carrillo Raffaella, Casertano Agostino, Crocco Teresa, D’Amore Anna, Di Stasio Leonardo, Di Felice Francesco, Guerra Paolo, Paolino Giuseppe, Papale Gennaro, Pecoraro Luciano Prisco, Petremolo Giovanni Luca, Riccio Morena, Salemme Vincenzo e Zibella Antonietta. Tutti hanno preso la parola per spiegare il motivo della loro scelta e il perché della necessità di un cambiamento.
“Sono fiera della mia squadra – ha detto Di Felice -. Persone splendide che mi hanno dato la forza nei momenti difficili e che hanno però saputo condividere la scelta di non rinunciare alla propria identità senza lasciarsi intimorire da quello che succedeva intorno a noi e senza abdicare a quelle che sono le vecchie regole della politica”.