Skip to main content

Marcianise nelle Città del Crocifisso, Festa entra nel circuito nazionale

 

MARCIANISE. È stata perfezionata ieri sera l’adesione di Marcianise all’Associazione delle città del Crocifisso. Ne fanno parte 45 Comuni italiani dove forte è la devozione del Crocifisso.

 

La firma fa seguito alla costituzione dell’Associazione dieci anni fa: allora per il Comune di Marcianise fu presente a Gravina di Puglia una delegazione guidata dall’allora sindaco Antonio Tartaglione. Sia il decennale, sia il perfezionamento dell’iscrizione sono stati celebrati stasera in una cornice speciale: il Duomo di Marcianise, in occasione della solenne celebrazione presieduta dal vescovo monsignor Pietro Lagnese. Una delegazione dell’Associazione è stata in visita a Marcianise, con un brindisi in municipio, e ha partecipato alla celebrazione in Duomo, ospiti del parroco don Paolo Dello Stritto.

 

Sia il vescovo, sia il parroco hanno controfirmato l’intesa siglata dal sindaco di Marcianise Antonello Velardi e dai vertici dell’Associazione. Al Comune di Marcianise è stata consegnata la bandiera commemorativa del decennale.