Skip to main content

Incinta muore di Covid a 28 anni, aperta inchiesta: sequestrata la salma di Palma

 

 

 

SAN PRISCO. E’ stata aperta un’indagine sulla morte di Palma Reale, la 28enne madre di famiglia deceduta a causa del Covid durante l’ultima fase della gravidanza. Ha dato la luce il quarto figlio che non conoscerà mai proprio nel momento in cui il virus la fiaccava per sempre.

 

La famiglia, originaria di San Prisco, ma ora residente a Liberi, ha presentato denuncia attraverso il marito, il 30enne elettricista Alfonso Vozza, intenzionato a fare giustizia. Secondo i familiari ci sono state negligenze all’ospedale di Caserta, prima struttura a prende in cura Palma e a non comprendere – secondo quanto evidenziato  da loro – la reale gravità della situazione legata al contagio.

 

La salma di Palma è stata sottoposta a sequestro dopo la denuncia ed è stata trasferita dal Secondo Policlinico di Napoli dove è deceduta all’istituto di medicina legale di Giugliano dove – come disposto dalla Procura – sarà effettuato l’esame autoptico prima dei funerali.

Palma non era vaccinata, ha contratto il Covid mentre era incinta, ha partorito all’ottavo mese ma non ce l’ha fatta ed e’ morta. Era intubata da circa dieci giorni dopo essere stata ricoverata ad agosto, lo scorso 29 agosto e i medici hanno fatto nascere suo figlio con un cesareo a 35 settimane. Il bimbo ora sta bene.

La sorella vuole giustizia

A salutare Palma, in uno straziante post su Facebook, la sorella Maria che durante la lunga agonia della sorella l’ha sostenuta quotidianamente:

“Ringrazio tutte le persone del mondo che hanno pregato tanto o che hanno tentato il tutto per lei. Ringrazio tanto Annamaria Franco OSS amica e i dottori dell’ ospedale di Maddaloni per tutto anche da lontano hanno fatto l impossibile scrivo queste poche righe in tanti mi state scrivendo e giusto perché vi ho reso partecipi dall’ inizio di questa battaglia (COVID 19). Scrivo questo post per tutti scusate se non rispondo ma ora vorrei solo il silenzio per recuperare le forze per tutto ciò che verrà di affrontare. Come sto? il cuore si è rotto E la luce si e spenta il miracolo non me lo ha concesso ora lei è un angelo ma non sarà mai bianco perché mia sorella voleva stare qua
E io lo so! Forse sapevo troppe cose… ancora una volta Palma è stata una guerriera fino alla fine oggi le lacrime scendono finché possono dovevamo fare una grande festa …ma non è stato così orami dovrò pensare a ciò che tu aso avevi di più caro e te lo giuro che ne andrai fiera ! Cia ASO come mi dicevi sempre. Chi ha sbagliato pagherà te lo giuro”