Skip to main content

Salvini dai genitori di Genny, il ragazzo ucciso nella movida

 

CASERTA. Matteo Salvini questa mattina è è rimasto a Caserta per incontrare in forma privata la famiglia di Gennaro Leone, il 18enne pugile di San Marco Evangelista ucciso a coltellate da un coetaneo due settimane fa a via Vico, cuore della movida del capoluogo. Lo rivela l’edizione odierna de “Il Mattino”.

Il supporto a Zinzi

“Caserta è la sfida più bella e aperta, dove si può vincere, e ringrazio Gianpiero Zinzi, che ha fatto quello che nessun altro avrebbe fatto in nessun partito e in nessun luogo, mettere a rischio un posto sicuro in Regione per andare a governare la sua città, guadagnando di meno e lavorando di più. Solo Gianpiero poteva fare questa scelta d’amore per una città che si è fermata ma che è una delle più importanti del centro-sud. L’obiettivo è andare al ballottaggio e vincere”. Lo ha affermato il leader della Lega Matteo Salvini, intervenuto ieri a Caserta alla presentazione della otto liste che sostengono il candidato leghista Gianpiero Zinzi, consigliere regionale.

“Caserta – ha proseguito Salvini – merita una sanità e un Policlinico all’altezza, non so quante volte è stato inaugurato e il cantiere è sempre lì; merita inoltre maggiore pulizia, ma non con un impianto dei rifiuti a due passi dalla città e dalla Reggia” sottolinea Salvini, riferendosi al biodigestore per il trattamento dei rifiuti umidi che dovrebbe essere realizzato a un poche centinaia di metri dal Palazzo Reale patrimonio dell’Unesco. “Caserta – ha aggiunto Salvini – merita sicurezza, la stessa che da ministro garantii al sindaco di Napoli mandandogli tantissimi agenti della polizia locale. Ma la sicurezza per il Pd e la sinistra non è la priorità”. Il candidato sindaco Zinzi dice che “noi abbiamo bloccato la proroga dell’estrazione delle cave, che la Regione con De Luca voleva proseguire; perché vogliamo il Policlinico, e l’ospedale con le cave sono incompatibili”.

Con Salvini e Zinzi ieri c’era anche l’ex giocatore della Juvecaserta Linton Johnson, ormai “casertano” d’adozione. e candidatosi in una delle liste di Zinzi come consigliere. “Amo questa città, e con Salvini e Zinzi possiamo superare ogni problema” dice l’ex cestista, che poi rivolgendosi al leader della Lega dice: “Però la Meloni è più bella di te”, provocando le risate di tutti i presenti