Capodrise. Si è tenuta in piazza Giotto nel pomeriggio davanti ad una buona affluenza di pubblico la presentazione della lista Siamo Capodrise, capitanata dal prof Vincenzo Negro, presidente del consiglio comunale uscente.
A prendere la parola è stato proprio il leader di questa compagine che ha parlato per oltre mezz’ora prima di far salire sul palco i componenti della sua squadra.
L’aspirante fascia tricolore ha debuttato subito con una stoccata ad un’altra lista, in merito alla tipologia dei comizi: “Qui non ci sono né panini, né friarielli né salsicce”.
All’inizio il prof ha messo in evidenza la situazione in cui versa il Comune, a suo dire meno catastrofica di quanto si dice in giro, ammettendo anche, dato che comunque fa parte di una maggioranza, che in taluni casi si può fare meglio: “C’è molto da fare ma non siamo da terzo mondo come fanno intendere”.
E’ stato fatto un ampio resoconto della situazione debitoria del Comune e dei futuri interventi in alcune zone del territorio.
Negro ha stigmatizzato la parola alleanza che è sinonimo di interessi, rivendicando invece che la sua lista è una squadra.
Ma il leader di Siamo Capodrise ha anche risposto alle stoccate lanciate da un altro competitor in merito al rapporto con il sindaco di Marcianise e sul piano regolatore. Ma non solo perché ha ricordato le opere dell’amministrazione Russo Raucci, secondo lui molto produttiva mentre Fattopace ha solo inaugurato tutto quello che era stato il lavoro del predecessore: “Si è messo la fascia e ha usato le forbici per tagliare i nastri”.
Si è parlato anche di obiettivi, palazzo delle Arti ad esempio, ma anche di altre proposte che fanno parte sicuramente del programma, e tra i suoi proponimenti c’è quello di dare maggiore vita ad alcuni quartieri della città
Un intervento molto ampio visionabile sulla nostra pagina facebook a questo link
LA PRESENTAZIONE DELLA LISTA