Santa Maria a Vico. Ancora tensione tra bande di giovani a Santa Maria a Vico, un degrado che di giorno in giorno è sempre più evidente, in particolare nelle periferie.
Ci eravamo lasciati al pestaggio del ragazzo sammarchese P.G. ad opera di un pregiudicato di Santa Maria a Vico.
Quest’ultimo nell’ambito delle provocazioni e dopo aver appreso che il numero dei rivali è abbastanza cospicuo, è passato nella zona della piazza della frazione e ha urlato: “Vi ammazzo ad uno ad uno con un motosega”.
In questa situazione hanno poi deciso di entrare anche i più grandi, i mammasantissima di San Marco e qualche genitore, in particolare il padre di P.G.
L’altro giorno questo signore si è recato nella zona alta di Santa Maria a Vico a cercare il pregiudicato che ha gonfiato di botte il figlio e secondo quanto abbiamo saputo era armato con una pistola, l’ha fatta vedere ai ragazzi della sua frazione.
Occhio quindi che da questa tensione ormai latente c’è il pericolo che ci scappi il fatto grave, speriamo di sbagliarci, almeno questa volta, dopo che abbiamo addirittura previsto 10 giorni prima che c’era un’indagine della Finanza sull’usura, senza avere uno straccio di carta.
Da San Marco comunque stanno ragionando anche su come andare a colpire questo pregiudicato che imperversa e scorrazza con uno scooter incutendo timore tra i giovani anche del centro per i suoi modi.