Skip to main content

Choc nel quartiere: raid incendiario alla villa di noto penalista casertano

Capodrise. Raid choc nel quartiere San Donato di Capodrise, questa notte, probabilmente un’ora prima dell’alba, ignoti hanno appiccato le fiamme sulla porta d’ingresso della villa dell’avvocato Vincenzo Russo.

I danni sono quelli che si vedono nelle foto.

Vincenzo Russo, 51enne avvocato penalista, originario di Recale, vive a Capodrise, in via Palermo, angolo via Roma in una villetta capofila con giardino.

L’ultima a rientrare è stata la figlia, è rincasata da un concerto, poco dopo la mezzanotte e non ha notato nulla di strano.

In questa zona i ragazzi spesso tirano a fare tardi e quindi gli incursori che hanno messo a segno il raid dovrebbero aver agito tra le 3 e le 5.

Hanno scavalcato la recinzione della villa e hanno sparso del liquido infiammabile davanti la porta d’ingresso dell’abitazione, mentre Russo, la moglie ed i figli dormivano.

Le fiamme sono arrivate fino a due metri d’altezza e hanno annerito e danneggiato la porta in legno e i muri perimetrali.

Per fortuna il rogo si è estinto in pochi minuti non creando ulteriori danni ed il fumo non è entrato in casa.

Questa mattina ad accorgersi del raid è stata la congiunta del penalista quando è uscita di casa e ha visto tutto nero attorno. Per altro la signora Russo questa notte verso le 4 ha udito dei rumori ma non vi ha dato peso, pensando che fossero i vicini.

Immediata la telefonata al 112, nella villetta sono arrivati i carabinieri della compagnia di Marcianise. In tarda mattinata il penalista ha sporto denuncia alla caserma di ed è stato ascoltato dal comandante della stazione.

Si tratta di un chiaro avvertimento nei suoi confronti, Russo è un avvocato penalista molto impegnato, ma non da adesso, e sicuramente sta trattando anche delle cause molto delicate, quindi al momento non si può escludere nulla.

La zona è munita di una ottima videosorveglianza gestita dal comando vigili urbani, spesso questi occhi elettronici sono stati utili per risolvere dei fatti di cronaca, quindi ci sono delle speranze di poter fare un’accurata verifica in quel lasso di tempo che abbiamo indicato.

All’avvocato Russo la nostra più totale solidarietà e vicinanza.