Skip to main content

IL VIDEO CHOC. Rigattiere armato, un ferito e un fermato

 

L’AGGIORNAMENTO

SANTA MARIA CAPUA VETERE. E’ di un fermato e un contuso il bilancio dell’alba di paura a piazza San Pietro. S.B., 50 anni, nella colluttazione è rimasto infatti  ferito al braccio: ha taglio profondo provocato dalla lama. S.G., attualmente, è in caserma per accertamenti.

IL PRIMO LANCIO

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Momenti di grande tensione questa mattina in piazza San Pietro, nel cuore di Santa Maria Capua Vetere.

Un rigattiere molto noto in città, S.G., si è presentato nella zona brandendo un coltello per cause ancora in corso di accertamento. Era da poco passate le 7 del mattino ma i suoi gesti hanno preoccupato i presenti che hanno chiamato i carabinieri, giunti dalla vicina caserma di via Appia.

I militari dell’Arma hanno provato a disarmare l’uomo che però si è avventato – stando a quanto riferito da alcune testimonianze – contro di loro. Dopo pochi minuti l’uomo, impegnato nel servizio di svuota-cantine e nella compravendita di materiale usato, è stato neutralizzato e portato in caserma dove si trova tuttora. Sul posto sono giunte anche le volanti del locale commissariato e un’ambulanza del 118 anche se per fortuna non si segnalano feriti.

La delicatezza delle operazioni ha portato anche al blocco delle attività in zona durante l’intervento delle forze dell’ordine: la caffetteria Royal è stata costretta a ritardare l’apertura di un’ora, ma anche altre attività presenti in piazza San Pietro sono state ferme in attesa dell’evolversi della situazione.

 

Foto tratta da Ciò che vedo in città – Smcv