Skip to main content

IL NOME E I DETTAGLI. Fratello ferito col coltello, poi caos in piazza: rigattiere in cella

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Lui è in cella, il fratello all’ospedale in codice rosso. I carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere, guidati dal maresciallo Mario Iodice, hanno chiuso il cerchio sulla mattinata di follia di piazza San Pietro: è stato infatti dichiarato in stato di fermo Gennaro Sportiello, 45 anni, rigattiere molto noto nella città del Foro.

E’ accusato di aver ferito con un’arma da taglio il fratello Benito, che ora si trova ricoverato in ospedale, e di essersi scagliato contro carabinieri e agenti intervenuti stamattina sul posto dopo una lite in famiglia. Il 45enne infatti ha litigato nell’abitazione in centro con sua madre e col fratello che ha avuto la peggio, beccandosi un fendente all’avambraccio.

A quel punto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno avuto non poche difficoltà a neutralizzare l’uomo che continuava a brandire l’arma come si evince dal video pubblicato in anteprima da Edizione Caserta. Ben otto tra militari e agenti hanno bloccato il 45enne che è stato portato nella caserma di via Appia e poi arrestato. In questo momento è in atto il trasferimento al carcere di Santa Maria Capua Vetere in attesa dell’udienza di convalida.

Il fratello è invece stato condotto in ospedale per una ferita da taglio all’avanbraccio: è giunto in codice rosso ma le sue condizioni non sono gravi.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ANTEPRIMA DI EDIZIONE CASERTA

IL VIDEO