Skip to main content

Palazzo crollato, gli indagati salgono a 13. La data chiave

 

ORTA DI ATELLA. Salgono a 13 gli indagati nell’inchiesta sul crollo della palazzina di via Pasquale Migliaccio. Per il prossimo 13 settembre la Procura della Repubblica di Napoli Nord nominerà un consulente che dovrà redigere una relazione tecnica da inoltrare agli uffici del Comune di Orta di Atella.

Un mese il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli Nord ha convalidato il sequestro di un immobile crollato il 16 luglio in via Pasquale Migliaccio. Il primo cedimento strutturale dell’immobile situato al centro del paese avvenne a fine giugno, e la triade commissariale ordinò ai proprietari di provvedere immediatamente alla messa in sicurezza; il 16 luglio, quando già gli interventi urgenti erano iniziati, si verificò il secondo e più grave crollo dell’intero stabile, con l’apertura anche di una voragine di venti metri quadrati.

Nell’indagine coordinata dalla Procura di Napoli Nord e realizzata dalla Polizia Municipale di Orta di Atella, che ha provveduto al primo sequestro dell’immobile, sono ora indagate tredici persone, tra proprietari e tecnici, ma gli accertamenti proseguono circa i permessi e le autorizzazioni rilasciate, le misure di sicurezza attuate dopo le prime ordinanze dei commissari.