Skip to main content

Bimbi della valle in visita alla Reggia con la Lettieri e l’assessore D’Agostino

Arienzo. Si è svolto stamattina l’evento culturale “Arienzo Visita la Reggia”. Ad accompagnare i bambini che hanno aderito al progetto la dottoressa Antonella Lettieri, l’assessore Maria Grazia D’agostino ed il presidente dell’archeoclub Michele Martucci.

L’iniziativa che mirava ad accendere i riflettori sulla cultura e sull’importanza per i giovani della conoscenza del territorio ha avuto un ottimo riscontro di adesioni. Tanti i genitori che hanno accompagnare i propri figli e hanno partecipato al percorso guidato. I piccoli visitatori hanno scoperto le bellezze del palazzo ideato da Vanvitelli visitando prima gli appartamenti reali e poi i bellissimi giardini dove molte famiglie a conclusione della visita guidata si sono trattenute. Ad accompagnare i piccoli alla cascata un pulmino.

I bimbi hanno ricevuto un piccolo dono in ricordo dell’ esperienza da parte di Lettieri e della d’ Agostino. Questa iniziativa ha regalato ai piccoli un momento di formazione attraverso il gioco e il gruppo. La Lettieri afferma:

Mi ritengo molto soddisfatta perché la cultura deve essere al centro della politica. I bambini vanno educati all’amore del territorio e all’importanza della formazione. Essere riusciti insieme a Michele Martucci e all’assessore di Arienzo Maria Grazia D’Agostino (fondamentale per la riuscita di questo progetto) mi riempie di gioia. Una mattinata bellissima! Ovviamente il mio personale impegno con l’educazione alla cultura per i giovani non si estingue con questa iniziativa. Voglio ricordare che a fine Settembre verrà a trovarmi Marisa Brugna per raccontare la sua esperienza diretta con le foibe, insomma c’è tanto altro ancora, ma per adesso ci godiamo la riuscita di questa bella iniziativa e la gioia dei piccoli bambini”.

IL VIDEO