Skip to main content

Alleati in fuga, Branco non cede ma si dà una scadenza

 

CAPUA. Un manipolo di 9 consiglieri coi quali provare a raggiungere entro fine anno gli obiettivi fissati. Luca Branco scaccia le voci di possibili dimissioni dalla carica di sindaco ma, dopo l’uscita dei consiglieri Prezioso e Di Agresti, non nasconde le evidenti falle che rischiano di minare definitivamente il percorso della sua maggioranza.

 

“Sono ormai passati due anni dall’insediamento della nostra amministrazione.  Abbiamo affrontato momenti di confronto serrato, come è giusto che sia, rimanendo sempre saldi al principio che è alla nascita della candidatura: rendere Capua migliore di come l’abbiamo trovata. “ esce allo scoperto il primo cittadino.

“In queste settimane mi sono interfacciato più volte con i miei assessori e i miei  nove consiglieri, condividendo la richiesta di fare di più e di farlo in tempi brevi.  Per questo ci siamo dati degli obiettivi chiari, stabilendo le priorità di questi mesi fino al 31 dicembre e investendo gli uffici, la giunta e l’amministrazione tutta nella realizzazione degli stessi. “

“Sappiamo benissimo le difficoltà e le mancanze di questi primi due anni e quanto abbiamo prodotto, necessario per i futuri adempimenti. La situazione non era e non è facile, ma non per questo siamo disposti ad arrenderci.  L’obiettivo è quello di fare di più, e siamo sicuri che nelle prossime settimane questo sarà visibile e chiaro a tutti.”