Santa Maria a Vico. E’ una nata una vera e propria rivalità tra due gruppi di giovani a Santa Maria a Vico, uno della zona del centro e uno della frazione San Marco.
Tra di loro non scorre buon sangue per via di un episodio avvenuto diverse settimane fa proprio a San Marco.
Durante una lite tra i due schieramenti un sammarchese P.G. si buttò dentro la macchina di una donna legata ad uno del gruppo di Santa Maria e all’interno c’era anche il figlioletto.
L’incursore arrivò a tanto per inseguire il rivale che cercava di trovare riparo e quindi da quel momento la tensione tra i due gruppi è alle stelle.
Quando si incrociano per strada e finisce sempre male.
Come l’altra sera, quando quell’affronto è stato vendicato dal capo della truppa del centro che ha pestato P.G.
I sammarchesi girano sempre con 3 macchine, Una Fiat 500, una Mercedes ed una Ford.
Quelli della zona centrale utilizzano più gli scooter.
Tra i sammarchesi c’è anche un ragazzo che fu coinvolto in quell’incendio delle auto nella frazione San Marco, ha un 24/25 anni.
Il gruppo di Santa Maria a sua volta è attivo anche nelle rapine e nei furti.
C’è l’abitudine di imporre a quelli che hanno il bancoposta a sganciare dei soldi, li accompagnano finanche a prelevare.
L’altro giorno uno di questi soggetti ha cercato soldi pure ad un amministratore comunale.
Nelle ultime 48/72 ore uno dei più attivi del gruppo di Santa Maria si è dileguato, non si fa vedere più, un po’ per evitare le forze dell’ordine che gli sono alle calcagna e un po’ per via dei sammarchesi che si sono armati e gli vorrebbero fare il servizio.
Auspichiamo innanzitutto la fine delle ostilità, purtroppo quanto abbiamo descritto è in linea con precedenti articoli che avevamo realizzato.