Capodrise. Dopo il connubio con Nicola Belardo per Fattopace ci sono stati problemi di abbondanza e a malincuore ha dovuto escludere qualche pedina che per prima aveva dato l’adesione.
Stiamo parlando di Raffaele Volpicelli residente nel quartiere San Donato, fratello dell’ex assessore in quota all’amministrazione del commercialista 2006-11.
Raffaele è un personaggio molto conosciuto anche per via del lavoro che lo porta a contatto con molte persone, questa la sua amarezza: “Non mi aspettavo davvero di essere escluso in questo modo. Ieri sera alle 23 sono andato a firmare la candidatura e questa mattina alle 11 e 30 ho saputo che ero stato tagliato dalla lista.
Sono deluso perché reputo questa scelta poco democratica e chiaramente d’ora in avanti la mia azione sarà rivolta altrove. Ero stato uno dei primissimi ad abbracciare questo progetto”.
Non entriamo nel merito delle scelte del leader della lista del Pd che avrà effettuato le sue valutazioni, ma chiaramente in questi casi è come mettere in campo un undici titolare, c’è sempre qualcuno che non accetta di stare in panchina.