CAPUA. Colpo grosso nella notte al punto vendita Decò di via Santa Maria Capua Vetere. Una gang ha dato l’assalto al supermercato aperto a ridosso dell’ex quadrivio Caputo, inaugurato appena poche settimane fa.
Stando a quanto emerso la banda di malviventi, giunta quasi sicuramente dalla vicina 7bis, ha sfondato la vetrata di ingresso riuscendo ad avere accesso ai locali dell’attività commerciale. Nonostante l’allarme in pochi minuti i delinquenti hanno raggiunto il loro obiettivo, il registratore di cassa: i ladri sono riusciti a trafugare i contanti custoditi all’interno per poi darsi alla fuga, sempre in direzione della vicina Statale.
Sull’episodio indagano i carabinieri della locale Compagnia che hanno ascoltato i titolari per quantificare il bottino. La zona, porta di accesso al centro urbano, è tristemente famosa per l’elevato numero di raid consumati ai danni dei commercianti: in poche centinaia di metri nel corso degli ultimi anni tutti gli esercenti sono stati, infatti, toccati dalle sgradite visite di ladri e rapinatori.