Skip to main content

Lutto cittadino per i funerali di Genny: la visita del sindaco

 

CASERTA/SAN MARCO EVANGELISTA. Si fermerà per una giornata San Marco Evangelista. Giovedì, o al massimo venerdì, la città accoglierà Gennaro Leone, il 18enne pugile ucciso nella notte tra sabato e domenica, dalla coltellata inferta da un coetaneo.

 

Il Comune proclamerà infatti il lutto cittadino, ulteriore segno di vicinanza ad una famiglia colpita dalla tragedia più atroce, dopo la visita di ieri del sindaco Cicala dai Leone. Domani dovrebbe tenersi  l’autopsia sul corpo di Gennaro Leone. Dopo l’esame autoptico, che si terrà all’istituto di medicina legale di Caserta, verranno fissati i funerali, forse già nella giornata di giovedì.

 

L’aggressore è in carcere con l’accusa di omicidio volontario con l’aggravante dei futili motivi, e nelle prossime ore il Gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere dovrà decidere se confermare il fermo e tenerlo in cella. I carabinieri della Compagnia di Caserta sono riusciti a identificare ed arrestare il 19enne grazie soprattutto alle testimonianze degli amici della vittima e di altri ragazzi presenti, mentre solo qualche elemento è emerso tramite le poche telecamere di videosorveglianza presenti in zona.