Skip to main content

Ufficiale della Finanza 26enne trovato morto in caserma, l’ipotesi choc: comunità sconvolta

MACERATA CAMPANIA. Una brivido che corre lungo la schiena per centinaia di chilometri. Dall’urlo sordo dei colleghi che l’hanno trovato privo di vita al pianto di dolore di familiari e amici.

Marco Ignazio Stellato, tenente della Guardia di Finanza in servizio a Reggio Calabria,  di Macerata Campania non c’è più: il suo corpo è stato rinvenuto privo di vita all’interno della caserma dove prestava servizio come comandante della sezione operativa della Compagnia delle fiamme gialle del capoluogo reggino.

E’ il figlio 26enne del consigliere comunale di maggioranza Tonino Stellato della frazione Caturano di Macerata Campania.

Al momento poco o nulla trapela sulla dinamica della tragedia, ma l’ipotesi presa in considerazione è quella del gesto estremo.

Un’azione sulla quale sono in corso indagini e che nè superiori nè colleghi del tenente Stellato che hanno fatto la tragica scoperta riescono a spiegarsi.

Stellato si sarebbe è tolto la vita con l’arma di servizio nel proprio ufficio. Il corpo esamine è stato rinvenuto dai propri collaboratori all’arrivo in caserma nella mattina odierna.

Il giovane ufficiale viveva in un appartamento in affitto accanto alla caserma della Guardia di Finanza. La notizia della sua morte ha sconvolto la comunità di Macerata Campania che ben conosce la sua famiglia: Stellato lascia, oltre ai genitori, anche una sorella.

La direzione di Edizione Caserta si stringe al dolore del consigliere comunale e amico Antonio Stellato e a tutta la famiglia.

 

 

Foto CASERMA da Lamezia Oggi