Skip to main content

Scout, pugile, amico. I 18 anni di Genny spezzati e il fiume di dolore: “Addio campione”

 

CASERTA/SAN MARCO EVANGELISTA. “Che la terra ti sia lieve, piccolo Campione”. E’ il messaggio di condoglianze del mondo del pugilato per Gennaro Leone, 18 anni, morto nella notte all’ospedale di Caserta dopo essere stato accoltellato a una gamba da un coetaneo durante una lite.

 

L’episodio si è verificato intorno alla mezzanotte nel pieno centro della città campana, in piazza Correra, ma la vittima è deceduta tre ore dopo in ospedale per arresto cardiocircolatorio provocato dalla perdita eccessiva di sangue. Con un tweet della federazione, il mondo pugilistico “Nazionale si stringe attorno alla famiglia Leone alla ASD Energy Boxe Caserta per la scomparsa di Gennaro”, nel giro delle giovanili della Nazionale azzurra di pugilato. “Riposa in pace, Campione”

 

Il messaggio della Parrocchia Sant’Andrea Apostolo di Capodrise: “Eccolo il nostro caro Gennaro Leone che ieri sera è stato ammazzato in via Vico a Caserta. I suoi genitori da San Marco Ev. hanno fatto crescere i tre figli nel gruppo Scout AGESCI “Capodrise 1″… il dolore è grande… pure la rabbia! Un ragazzo di appena 18 anni morto perché??? … Buona strada Gennaro… continua a camminare felice in un mondo più bello di quello di quaggiù. Alla tua famiglia dilaniata dal dolore e alla nostra famiglia Scout di Capodrise, che ti ha aiutato a crescere negli anni, la vicinanza e il sostegno della preghiera! A-DIO Gennaro, sicuramente già un angelo “pugile e scout” presso Gesù! “