Skip to main content

Il dirigente scolastico Salvatore Falco va in pensione

Portico di Caserta. Mancano ormai pochi giorni per il saluto ufficiale al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Portico di Caserta. Salvatore Falco, che per ben 16 anni è stato al timone di questa scuola, andrà in pensione.

 

 

Chiunque abbia condiviso con lui questi anni di servizio, non può che ringraziarlo della sua dedizione e del lavoro indefesso che ha portato avanti per oltre un decennio. Il dirigente Salvatore Falco ha avuto contatti continui con l’amministrazione e le Istituzioni locali, affinché la scuola funzionasse al meglio. Il ricordo che lascia, non solo al personale scolastico, ma anche e soprattutto ad alunni e genitori, è certamente quello di una persona umile, che non ha mai “esibito” la sua grande cultura, ma l’ha spesa cercando di forgiare gli “adulti di domani” sulla base di valori civici quali il rispetto e la legalità.

 

Quelli che stanno per volgere al termine sono stati 16 anni di crescita, nella consapevolezza che una guida come quella offerta dal preside Falco sia un tassello imprescindibile per costruire una scuola migliore.