Skip to main content

Coltivazione di droga, nell’agenda sequestrata spuntano conti e segreti

 

ACERRA/SAN FELICE A CANCELLO. A 24 ore dal blitz che ha portato a 3 arresti, i militari dell’Arma spulciano l’agenda requisita nella proprietà di via dei Romani della famiglia Maiorino per decifrare conti e segreti dell’attività illecita.

I fermati appartengono alla stessa famiglia; si tratta di Gioacchino Maiorino, 53 anni, coltivatore diretto di Acerra; di Alessandro Maiorino, 56 anni di Acerra (ma domiciliato a Lusciano) e della convivente Nataliya Khoma, 47 anni, di nazionalità ucraina e domiciliata a Lusciano. La donna percepisce il reddito di cittadinanza.

La nota dei carabinieri

In Acerra (Na), località Gaudello,  i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Maddaloni unitamente a personale della Stazione di Cancello hanno tratto in arresto, per  coltivazione illegale di sostanza stupefacente un 56enne di Lusciano, una 47enne originaria dell’Ucraina e residente in Lusciano, percettrice di reddito di cittadinanza ed un 53enne di Acerra (Na). I militari dell’Arma, a seguito di perquisizioni  domiciliari, estese anche alle pertinenze delle abitazioni degli arrestati, hanno rinvenuto e sequestrato complessivamente 10,300 di fioroni di marijuana, n. 29 piante di marijuana di 15 delle quali di altezza variabile tra i 3 e 4 mt., n. 1 sistema di ventilazione e 3 di illuminazione a led dotati di temporizzatore, n. 3 contenitori di  fertilizzanti e concimi con aminoacidi nonché materiale per la clonazione e germogliazione di piante. Nel corso dell’attività i carabinieri hanno sequestrato anche 3 telefoni cellulari, una bilancia elettronica di precisione, una agenda sulla quale venivano riportati i dati relativi alla concimazione e irrigazione delle colture e 2400,00euro in banconote di vario taglio.

Gli arrestati, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in attesa di convalida.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA IN ANTEPRIMA SU EDIZIONE CASERTA

LE FOTO