Skip to main content

Realizza un quadro per “Penelope Cruz”. Giovane graphic designer casertano incontra la sua diva

Sparanise-Roma. Ogni tanto i desideri si avverano, anche se sembrano irrealizzabili. Chiunque da ragazzino ha sperato ardentemente di incontrare il proprio idolo, conoscerlo e scattare una foto da far vedere a tutti gli amici per rendere quel momento eterno. Questo è il sogno che ha realizzato “Luigi D’Onofrio” un giovane ragazzo originario di Sparanise che per motivi di studio e lavoro si è tra sferito a Roma.

Graphic Designer, appassionato di moda e di arte realizza un’opera che ritrae una star del cinema che ha sempre sognato di incontrare e conoscere: “Penelope Cruz”. Donna dal talento disarmante, premio Oscar, nonché diva di straordinario successo. Soprannominata la “Madonna di Madrid”  quest’icona del grande schermo ha sempre catturato l’attenzione del giovane artista tanto da spingerlo a dedicargli un quadro che riesce a consegnarle di persona.

 

 

Ho avuto l’occasione di contattare Luigi e di farmi raccontare l’emozione che ha avuto realizzando un sogno che aveva sin da piccolo: “Conoscere, ritrarre e consegnare il quadro alla sua diva”

Ciao Luigi come stai?

Bene Imma, grazie.

Come ci si sente ad aver incontrato il proprio idolo?

È un’esperienza UNICA. Stento ancora a crederci… erano un po’ di mesi che cercavamo di organizzare questo incontro, ma sai, finché non accade, credi sempre che siano solo parole. Penelope è stata veramente umile e gentile ad accettare di incontrarmi, soprattutto in un periodo così difficile per tutti. La sorpresa più grande è stata trovare anche Javier Bardem, suo marito, una volta entrato in camerino. Mi hanno messo subito a mio agio facendomi i complimenti per l’opera e chiedendomi come l’avessi fatta. Non è da tutti fare due chiacchiere con due premi oscar… ero abbastanza imbarazzato!

Com’è nata l’idea di ritrarre Penelope Cruz?

Non è la prima volta che ritraggo personaggi che mi stanno a cuore. Per puro piacere personale spesso mi cimento in questo tipo di illustrazioni. Diciamo che… ecco, mai mi sarei aspettato di poterglielo donare.

L’incontro è stato organizzato da un amico comune  ed è avvenuto in un clima estremamente familiare, quale sensazione hai provato quando ti hanno comunicato che avresti conosciuto la tua “Diva”?

Come ho già detto, non ci credevo.

Sei partito come un razzo. Complimenti. Quali saranno i tuoi prossimi progetti?

Continuo col mio lavoro, come sempre. È stato un sogno che ho realizzato, ma chissà… magari riuscirò a raggiungere altri obiettivi.

Vorresti incontrare qualcun altro? Se si chi?

Certamente! Mi piacerebbe TANTISSIMO incotrare Meryl Streep, Donatella Versace e Madonna (è bello sognare).

 

Sei un ragazzo dalle mille risorse e sicuramente porterai a termine i tuoi obbiettivi.

Grazie per questa chiacchierata. A Presto.

Grazie a te!