Skip to main content

Un’estate tra i vip fra spettacoli e interviste

Santa Flavia. Un’estate cosi calda come questa del 2021 è di certo fuori dal normale, erano anni che non si verificava temperature così alte.

Potremmo consolarci rilassandoci in luoghi attrezzati con i migliori confort in totale sicurezza, per staccare un po’ la spina, via dallo stress di tutti i giorni.

Un luogo di questo tipo è sicuramente Domina Zagarella Sicily, nel territorio di Santa Flavia, un luogo  perfetto non solo per rigenerare corpo, mente è spirito, ma anche per serate fatte di arte e musica.

Ogni sera è ricca di eventi e di ospiti del mondo dello spettacolo che ho avuto il piacere di vedere e anche in alcuni casi conoscere e intervistare.

Re delle serate uno dei volti noti dei salotti televisivi, conosciuto per essere il costumista e lo stilista dei vip oltre che per il suo inconfondibile pizzetto blu elettrico “ Giovanni Ciacci”  conduce  “Quattro chiacchiere con” un salottino dove accoglie e intervista persone dello spettacolo.

La sera conduce spettacoli culturali il giorno si rilassa nel Resort insieme a bambini e ospiti che lo definiscono un  “Giocherellone. Un uomo simpaticissimo, al quale è impossibile non affezionarsi.”

Non a caso Giovanni Ciacci conosce tutti i bambini del Resort con i quali scherza durante i suoi spettacoli.

Soggiornando in questa splendida location, ho avuto il piacere di vedere e anche in alcuni casi conoscere e intervistare alcuni vip.

Fra i vari ospiti  Fabiola Sciabbarasi, per la presentazione del suo libro dedicato a Pino Daniele “Resta l’amore intorno, la mia vita con Pino Daniele”

” E allora resta, resta cu’ me.” Così cantava il grande Pino Daniele e così ci racconta Fabiola Sciabbarrasi nel suo libro “Resta l’amore intorno” dedicato proprio al marito e padre dei suoi 3 figli.

Scritto con Mepi Danna. Questo libro racconta Pino, il marito, il padre, racconta l’artista come mai è stato raccontato prima. Lo racconta attraverso lo sguardo di sua moglie  Fabiola la quale inizia il racconto dalla fine di tutto da quel tragico evento che le portò via il suo amato Pino.  Tutto iniziò con un messaggio Whatsapp, da quella lucina sul cellulare.

Non svelo altri dettagli. Il libro di Pino Daniele é un libro che va letto, in quelle pagine si vive l’amore di Fabiola per lui. Si ripercorrono tappe della sua vita legate a molti di noi.

Il 10 agosto anche Giovanni Ciacci ha presentato due suoi libri “Favole Arcobaleno” e poi “La Contessa”, due libri con i quali Ciacci ha voluto lanciare un messaggio importante.

Sono rimasta colpita da uno dei due in particolare “Favole Arcobaleno”: favole di tutti i colori che raccontano l’amore della libertà e la libertà dell’amore. Presentando questo libro Ciacci ha catturato : l’attenzione dicendo che “le favole fanno sognare a tutte le età. Sono in grado di farci vedere il mondo nelle sue sfumature, nei suoi colori, come quelli dell’arcobaleno. L’arcobaleno è una cosa bellissima che può essere vista anche come un ponte che unisce due realtà diverse.  Qui parla di Lady Diana che fu una delle prime ad andare a trovare i malati di AIDS. , Malgioglio, Iva Zanicchi, Patty Pravo persone che parlavano. cantavano la libertà sessuale in quialunque modo e assoluta libertà.

Al Domina Zagarella va in scena la cultura con la presentazione di libri scritti da persone note del mondo dello spettacolo.

Da non dimenticare il libro presentato il  24 luglio da Jutine Matera “Just Me” dove racconta le tappe che l’hanno portata ad essre la donna di oggi.

Fra i vari ospiti del Resort ho avuto il piacere di conoscere e intervistare l’ex tronista di uomini e donne,Pietro Tartaglione che si stava preparando alla partenza.

Pietro mi ha raccontato di aver passato dei giorni bellissimi al Domina Zagarella insieme alla sua famiglia, a sua moglie Rosa e suo figlio Ethan. Mi ha raccontato in compagnia di Giovanni Ciacci, che ha breve diventerà papà per la seconda volta.

“Si chiamerà Mario Achille mi dice abbiamo già scelto il nome, sono emozionatissimo. Abbiamo spiegato ad Ethan che presto arriverà un fratellino, anche se non so se abbia capito  cosa succederà. Ma sono sicuro che sarà amore a prima vista. E sarà un fratello maggiore eccezionale. Noi viviamo a Milano, ma sicuramente appena potremmo viaggiare porterò il piccolo nel mio paese natale, in provincia di Caserta  a Marcianise, i  nonni sicuramente vorranno ricoprire di coccole. Quando cresceranno li continuerò a portare a Caserta per far conoscere loro le mie origini e sicuramente li porterò anche alla splendida “Reggia di Caserta”, uno dei nostri più bei monumenti al mondo. Marcianise e Caserta distano pochissimo.”

Il salottino di Giovanni Ciacci ogni sera  è preceduto o si conclude con dei stacchetti musicali mozzafiato curati nei minimi da Natascia DE Nicola e De Conciliis Cristiano, entrambi bravissimi ballerini che dopo numerose esperienze lavorative nel mondo dello spettacolo, della tv e del teatro hanno deciso di unire le proprie esperienze professionali per creare un vero e proprio servizio artistico. Coppia nella vita e nel lavoro sono due corpi,  e due anime che trasmettono grinta e passione attraverso il ballo.

Insieme a ballerine conosciute anche attraverso lo schermo  mettono in scena spettacolo mozzafiato che lasciano tutti a bocca aperta.  Equilibristi, maghi, musica, spettacoli che sorprendono tutta la famiglia.

Per ferragosto è arrivata “Valeria Marini” la quale ha lasciato tutti senza parole con il suo spettacolo di ballo riproposto più volte. La Showgirl ha presentato uno spettacolo la sera di ferragosto lasciando tutti  a bocca aperta.

Saranno presentate tante altre novità, con tanti altri ospiti che non avrò il piacere di vedere perché il mio soggiorno è terminato prima del previsto, ma sono sicura che i vari ospiti del Resort passeranno  sere  piene di divertimento al  quale non mancherà la buona musica e un ospite a sorpresa.

 

Guarda la Gallery