Skip to main content

Preparazione della dose di cocaina: ‘Capa di bomba’ si affida al ‘Principe’ della valle

San Felice a Cancello. Abbiamo già parlato delle forniture di droga del 2019 che Andrea Di Caprio alias ‘capa di bomba’ effettuava ad un assicuratore di Santa Maria a Vico, il suo primo e importante cliente che si è bombardato di stupefacenti dall’estate all’ottobre 2019, periodo delle intercettazioni.

Per formare le dosi da rivendere e guadagnarci sopra il 41enne si affidava al princeps expert Patrizio Fruggiero, era lui a comporle.

I due si recano da Luca Affinita per acquistare il pezzo e da qui, mischiando un po’ si andavano a formare le dosi.

Andrea: Lo devo spezzare?

Patrizio: eh 4 pezzi, e

Andrea: Arriva a 0 e 8?

Patrizio: Alla faccia, come vogliamo farlo Andrea, possiamo farlo di 2, 2 e mezzo, possiamo farlo, quello di 2 e mezzo arriva a, giusto giusto arriva un grammo, quello di tre e mezzo ci facciamo.

Andrea: Però devo guadagnare sempre.

Ma guardate questi cosa combinavano, una vera e propria centrale di produzione della droga, chissà con cosa la mischiavano questa schifezza, per il solo scopo di guadagnarci sopra.

Patrizio: e, noi ci facciamo uno un poco poco più grandicello e due li facciamo più… in…, così te lo devi rubare, che vuoi fare?

Poi Andrea scende dalla vettura mentre Patrizio rimane nell’abitacolo ed ha un breve dialogo con un certo Pasquale. Poi sempre il 41enne sposta l’auto per far passare Pasquale e ritorna da Affinita.

Andrea: oh

Patrizio: ma cos’è qui? Quant’è questo?

Andrea: Secondo te?

Patrizio: e fammi sentire, fammelo toccare, se io non lo tocco, non…

Andrea: Non aspe, non lo rompere

Patrizio: no no lo tocco soltanto, allora questo è minimo un 0,4

Andrea: quant’è 50 euro va bene?

Patrizio: va bene

Alla fine Patrizio gli dà l’ok e il costo per la dose sarà di 50 euro che l’assicuratore gli corrisponderà. A questo punto, nonostante non siamo esperti come il principe di via Forestale, la schifezza che stanno vendendo è cocaina, mischiata.

 

Come Gomorra 2

 

Restiamo davvero basiti, ma guardateli un po’. Possiamo solo sperare che per il futuro di non vedere più questi ragazzi fare queste cose, sembra davvero una scena di Gomorra 2 la serie, dove a tenere banco in alcune puntate è il personaggio del Principe.

Si tratta dello stesso soprannome di Patrizio Fruggiero e dei suoi parenti, proprio uno di recente ha avuto qualche ora di libertà per partecipare ad una ricorrenza familiare, un soggetto che gli ultimi anni di vita li ha trascorsi quasi tutti agli arresti per il solo fatto che deve campare vendendo droga. Un genio…