Skip to main content

Bomba ecologica nei pressi dell’ex cava dopo il rogo, residenti allo stremo: “Non si respira”

San Felice a Cancello. Raccogliamo con grande convinzione e nel contempo con preoccupazione il grido di dolore che arriva dalla frazione San Marco Trotti.

Sono due notti che nella zona prospiciente al Monticello, dove lunedì si è registrato quel terribile incendio, non si dorme per le esalazioni che arrivano dalla cava.

La gente è costretta a tapparsi in casa per non respirare quella terribile puzza di bruciato che secca la gola.

Abbiamo avuto diverse segnalazioni, questi residenti sono molto preoccupati, alleghiamo anche un video dal quale si evince che ci sono ancora dei fumacchi dalla cava.

Ricordiamo che sono andati bruciati dei rifiuti speciali, residui da lavorazione di fabbrica sversati in questa cava da qualche ignobile soggetto che ha evitato lo smaltimento che andrebbe effettuato da prassi.

Alleghiamo in gallery anche delle foto che risalgono ad alcune settimane fa e che danno l’idea di quello che hanno sversato e di cosa è andato bruciato in questa ex cava.

Qui si configurano delle responsabilità anche significative, questi rifiuti giacevano da almeno un paio di mesi, perché non sono stati segnalati?

Intanto anche i cittadini che risiedono nelle immediate vicinanze di questa bomba ecologica hanno detto: “Abbiamo provato a chiamare i vigili, i vigili del fuoco e Comune, ma per il momento niente”. 

SEGUE AGG.

FOTO E VIDEO