Santa Maria a Vico. Alla fine il provvedimento è arrivato per i tre ragazzi che una settimana fa furono pescati dalle telecamere delle Botteghelle alle 5 di mattina mentre cercavano più volte di far entrare un materasso nel canestro del playground comunale.
Per i 3, due di Santa Maria a Vico e uno di Messercola è arrivata una multa da parte della polizia municipale.
Non è certamente usuale giocare in quel modo e a quell’ora nel playground comunale rischiando di danneggiare una struttura inaugurata soltanto due anni fa. Li hanno filmati anche alcuni residenti che sono stati svegliati dalla loro azione, non solo il vociare ma anche il rumore del materasso vicino al tabellone.
Tra le ipotesi che abbiamo messo nel conto nel precedente articolo c’è quella che i tre, reduci da una notte di bagordi, potessero non essere proprio lucidissimi.
Nonostante questo e nonostante avessimo tutelato la privacy non inserendo alcun riferimento inerente l’identità dei tre e sbagliando anche le età, abbiamo ricevuto da questi soggetti, minacce e offese, con commenti inappropriati sulla nostra maxi pagina facebook.
Per questo motivo stiamo valutando di dare mandato al nostro ufficio legale per intraprendere ogni azione punibile ai termini di legge nei confronti di chi ha scritto quelle cose, giustificando finanche quanto avevano posto in essere al campo.