Skip to main content

La banda del ‘gancio’ semina il panico nella notte: incredibile raid al tabacchi

AGGIORNAMENTO. I banditi erano a bordo di un’Audi A3 SW di colore nero. Dopo aver portato via col gancio la serranda hanno sfondato la porta in vetro e qui uno di loro si è anche ferito, infatti sul posto è stato repertato del sangue dalla scientifica.

Tutto in 2 minuti e mezzo. Ma il particolare importante è quello relativo all’antifurto nebbiogeno.

Roberto Nuzzo l’aveva fatto installare nelle ultime ore e stamani dovevano effettuare l’ultimo collaudo prima di farlo partire. Quindi non è da escludere che ci sia almeno un basista che sapeva tutte queste cose e che ha dato semaforo verde per la notte. Ma non escludiamo che la banda possa essere mista tra locali e napoletani.

Danno da circa 6 mila euro.

IL PRIMO LANCIO

Santa Maria a Vico/San Felice a Cancello. Incredibile raid questa notte poco dopo le 2 in via Fiume frazione San Marco Trotti, lato Santa Maria a Vico.

Una banda di incappucciati, formata da 4 persone ha messo a segno un grosso colpo ai danni del tabacchi del signor Roberto.

I malfattori giunti con una specie di fuoristrada munito di gancio traino si portati via la saracinesca e poi sono entrati all’interno, tutto in meno di 2 minuti.

L’allarme suonava ma loro incuranti hanno accelerato le operazioni e hanno razziato sigarette e Gratta e Vinci, sia dallo scaffale che dal distributore automatico, dopo aver danneggiato.

Gli incappucciati agivano e la gente residente nelle vicinanze urlava e li malediceva. Pare che un residente per cercare di tamponare l’azione degli incursori abbia sparato un paio di colpi di fucile in aria.

Invece il colpo è andato a segno in modo sbrigativo ma efficace, con la fuga dei 4, tutto ripreso dalle telecamere.

La dinamica è la stessa del furto al tabacchi ubicato più avanti nella zona di via San Marco, a metà marzo. LEGGI QUI

SEGUE AGG.