Skip to main content

Arrestati per aver rapinato carico di olio extravergine: Riesame annulla ordinanza

 

Carinaro/Grumo/Napoli/Saviano. Accusati di aver rapinato un tir con un carico di olio extravergine di oliva, in 3 vengono arrestati e posti ai domiciliari. Era lo scorso 22 luglio.

Il Riesame in seduta feriale, a cui i due avevano fatto ricorso tramite il loro avvocato Marco Argirò, li libera completamente e annulla l’ordinanza.

Stiamo parlando del 49enne Raffaele De Luca di Napoli e del 55enne Luigi Anatriello di Grumo Nevano. All’appello manca il terzo che non ha fatto il Riesame.

Il 30 aprile scorso l’autista di questo camion e il proprietario dell’azienda di trasporti di Saviano denunciavano ai carabinieri quanto era accaduto il giorno prima presso la zona industriale di Carinaro.

L’autista ha dichiarato che all’alba si era messo in coda per lo scarico di questi bancali di olio del valore di 60 mila euro e dato che c’erano altri tir si è messo a dormire in branda.

Di lì a poco due persone incappucciate lo avrebbero sorpreso e minacciato con la pistola.

Sempre secondo il suo racconto lo avrebbero indotto a mettersi alla guida e successivamente a prendere la direzione Nola, per poi dopo alcuni chilometri accostare in uno svincolo.

Qui sarebbe arrivata una Panda nera a prelevarlo, lo hanno bendato e poi lasciato nella zona di Battipaglia.

Il camion, il solo trattore stradale per la precisione, fu ritrovato la sera nella zona di Torre Annunziata.

I due accusati in sede di Riesame hanno chiaramente detto che erano stati chiamati dall’autista per scaricare il camion, ma nessuna rapina, anzi furono anche pagati per circa 300 euro.

Ora per chiudere il cerchio bisognerà disporre altre indagini.