Skip to main content

Salta il rifornimento di droga al cliente: Affinita e Di Caprio se la prendono con Napolitano

San Felice a Cancello. Non era facile per i sodali della gang della droga avere a che fare con il 44enne meccanico Salvatore Napolitano dei Ponti Rossi, custode dei carichi di droga all’interno della sua officina.

Capitava anche che Napolitano fosse impegnato nel suo lavoro e quindi non poteva soddisfare le urgenze di Biondillo e company.

Un episodio del genere accade il 18 giugno 2019.

E’ Alessio Biondillo in persona a condurre le danze, solito assetto, Andrea Di Caprio capa di bomba alla guida e lui di fianco.

I due vanno all’officina e non trovano Napolitano che era andato a fare il servizio carro attrezzi per il recupero di un motorino nella zona di San Nicola la Strada.

Intanto c’è un cliente che preme per avere la droga e Alessio non vuole lasciarsi sfuggire la vendita immediata.

Andrea: Dobbiamo andare da ‘Gianbuisà’ (Salvatore Napolitano)

Alessio ee (risposta affermativa).

Ma quando i due arrivano presso l’officina non lo trovano.

A quel punto capiscono che era uscito per lavoro e ritornano dopo un’ora, con loro c’è anche l’expert princeps Patrizio Fruggiero.

Andrea: La macchina ci sta?

Alessio: No. Ancora deve venire, adesso lo andiamo a dire a Lucariello.

Il trio in auto fa poche decine di metri e arriva da Affnita.

LUCA: Che c’è Andrea?

Andrea: E che deve essere. Ci fa male la testa ohi Lù?

Luca: E che vuoi fare tutto questo è?

Alla fine era lo stesso cugino a criticare il comportamento di Napolitano in quanto spesso non si faceva trovare (sono andato due tre volte, ieri…) e lui subiva un danno economico.

Luca: “Eh lo chiamo e non viene! Ee mo sta tutto.. pure questo sabato a mezzanotte mi dovetti ritirare. E’ vero no Andre? Tu ti perdesti 24, 25 di loro”.

Il sabato precedente era capitato che avevano venduto tanto e gli serviva altra droga da spacciare ma Napolitano non c’era e quindi persero almeno 25 clienti.

A dare la stoccata al comportamento di Napolitano ci pensa il solito Andrea Di Caprio che dice: “Ahee. Non lo chiamare. Altrimenti devi aspettare a quando si ritira. Ahe! Non lo devi chiamare più. Non ci sta? Questo si è piazzato vicino a qualche macchinetta (slot machine)”.

Luca: Ngul! Non hai visto se stava fermo là?

Andrea Stava la panda.. è andato! La Panda

Luca. Col carrello dietro?

Andrea Eh.