Skip to main content

La sigla del programma Rai creata da un artista casertano

Sparanise-Zurigo.  Erik giovane cantante rock della comunità di Sparanise residente a Zurigo, continua a far crescere la sua voglia di musica non solo attraverso le sue emozioni che unite alla musica danno vita alle sue canzoni ma anche alla sua voglia di mettersi in gioco con se stesso e vedere fin dove la sua passione possa riuscire a portare un cuore che vive di musica.

Questo é stato un anno molto produttivo per lui e presto ci dará la dimostrazione del tanto duro lavoro passato nello studio di registrazione. In questi giorni attraverso i social i fan si sono incuriositi da una locandina che ha fatto girare sui social di uno spettacolo televisivo che andrá in onda su rai 2 questa sera:”Leggerissima Estate“.

In anteprima da Zurigo il cantante rock mi ha rilasciato una piccola intervista cosa mi avrà raccontato questa volta? 

Ciao Erik come stai? Ho saputo che sei ritornato sul panorama musicale con una novità. Vuoi darmi qualche spoiler?

Ciao Imma, tutto bene. Diciamo che ho sfruttato molto bene questo periodo di covid per dedicarmi alla scrittura anziché al “palco in prima persona”.
Sto abbastanza bene grazie mille e questa adrenalina nell’aspettare questa trasmissione rai “Leggerissima Estate” mi fa stare ancora meglio

 

Tu e la creatività andate sempre a braccetto. Com’è nata questa l’idea?

Diciamo che abbiamo un buon feeling.
Non posso dirti molto, ma ti dico che é una canzone scritta 4 anni fa e tenuta nel cassetto chiusa con lucchetto di sicurezza e questa sera dalle ore 22:30 la mia canzone, sará la canzone di tutti

Come s’intitola questa canzone?

La canzone si chiama “ESTA NOCHE”

Saranno tutti orgogliosi di te, sopratutto la tua famiglia, i tuoi amici e i tuoi fan italiani e casertani. Una tua canzone sui canali della RAI. Avresti mai pensato che ti saresti spinto e arrivato fino a qui?

Non nego che appena ricevuta la notizia che c’era la possibilità che una mia canzone andasse in Rai, mi sono venute le lacrime agli occhi. Ma  quando poi grazie alla mia co-autrice e manager Norma Imbriano , dalla semplice notizia si è passata alla conferma allora si che l’emozione è diventata una festa

 

Come pensi ti accoglieranno i tuoi amici quando ritornerai in Italia? Li hai già informati di tutto?

I miei amici non lo so sinceramente come mi accoglieranno, mi hanno scritto in molti congratulandosi, ma spero sinceramente che si faranno trovare al bar pronti con qualche buona bottiglia per festeggiare,  come abbiamo sempre fatto quando si presentava una buona notizia o un motivo per fare festa.

 

Con questo inizio per te non é stata proprio una Leggerissima Estate ma ha portato buoni frutti. C’é qualcos’altro che bolle in pentola?

Tutto è successo un po per caso.
Avevo pronte 15 canzoni per pubblicizzare.
L’uscita del mio disco. Poi questa occasione come autore un po all ‘improvviso, inaspettata come cosa,  ha fatto cambiare un pò i piani.
Ma posso dire che di sicuro non sarà l’ultima e spero che sia la prima di una lunga serie di collaborazioni e nuove cose da fare.

Grazie per questa chiacchierata. Ti sento già molto emozionato per questa sera. Invitiamo tutti a guardare il programma su rai 2 per la sigla. Ciao a presto 

Ciao a presto.