CASTEL VOLTURNO. Sono ore difficili per chi combatte in prima linea contro i roghi. Un incendio è stato spento dai volontari nell’Oasi dei Variconi a Castel Volturno.
“Anche oggi abbiamo dato come associazione il nostro essenziale contributo, e siamo orgogliosi di dirlo ad alta voce, i volontari Fire Angels CastelVolturno sono diventati un punto di riferimento nella difesa del territorio dai roghi giornalieri, che siano tossici o boschivi, non a caso i dati annuali nella nostra città sono in calo!” fanno sapere i Fire Angels.
“Oggi un incendio boschivo nella meravigliosa Oasi dei Variconi ci ha visto impegnati fianco a fianco con l’efficientissima squadra dei vigili del fuoco Terra dei Fuochi, un ringraziamento particolare ai pompieri intervenuti, davvero eNcomiabili.
Possiamo dirlo senza nessuna remora, è stato un intervento congiunto in una zona impervia tra rovi spinosi e difficoltà nel raggiungere il punto di incendio che con grande tenacia ci ha visti vincitori, nell’aver limitato alla grande i danni che potevano essere devastanti per l’intera oasi naturale.”
LE FOTO