Skip to main content

Pd: “La lista Negro/D’Angelo progetto ultraconservatore”

Capodrise. Arriva un’altra nota dal Partito democratico, sempre dalla stessa mail.

 

I fratelli Colella protestano. Il Partito Democratico non ha espresso alcun giudizio. Abbiamo detto che fanno parte di un progetto elettorale Negro-D’Angelo. Notizia che si apprende dalla stampa, mai smentita dai “brothers”. Che, secondo noi, tale progetto sia padronal-familiaristico e ultraconservatore, non c’è ombra di dubbio.

 

Il Partito Democratico non è intenzionato a trascendere in stucchevoli alterchi a mezzo stampa, in merito all’autocelebrazione di qualche “Lazzaro Politico” riportato in vita a fine mandato elettorale.

 

La prerogativa di un Partito Politico è garantire la tutela dell’interesse pubblico, trasformandolo in azione amministrativa, senza cedere il posto a interessi privati, individualismi e rigurgiti dell’ego.

 

Il Partito Democratico ha un’identità politica e valoriale ben definita, uno statuto ed un codice etico, in cui gli iscritti si riconoscono all’atto della sottoscrizione della tessera e pertanto discettare con un singolo individuo che all’occorrenza si posiziona politicamente al centro piuttosto che a destra o a sinistra è solo inutile e sterile polemica di carattere personale.

 

Il Partito Democratico dispone di una struttura organizzativa e di una sezione di partito dove si decidono programmi e comunicazione politica, nessuna penna occulta o riunioni in luoghi di fortuna ossia “ Sotto al portone”.

 

L’azione politica del Partito Democratico si concentra sulle problematiche reali che assillano la città, e sarebbe interessante capire, dopo aver osservato le foto di uno sparuto gruppo di persone manifestare contro il 5G, perché un progetto politico che si occupa di ambiente e territorio nulla dice in merito al rinvenimento di una discarica abusiva, di proprietà Comunale, di 4.000mc, contenente rifiuti speciali ubicata a ridosso del centro urbano.

 

Vicenda che ha interessato l’ex ministro per l’ambiente e che ha avuto risonanza nazionale.

 

Tuttavia nelle linee programmatiche, illustrate a mezzo stampa, del progetto politico sostenuto dai Colella& co l’unica soluzione ecologia prevista per il recupero del territorio si concretizza nella privatizzazione degli spazi comuni.

 

Non basta avere la faccia pulita e un’altisonante qualifica professionale per saper leggere una “ Determinazione a Contrattare. Attività relative all’indagine dei luoghi ai fini della bonifica presso l’area sita in Capodrise alla Via S.Lucia di pertinenza del campo sportivo comunale” D. n.63 del 3.8.2021- R.G.D.D. n.532 ( ad oggi pubblicata in albo pretorio)

 

Non spetterebbe a noi spiegare ad un giurista la definizione giuridica del nesso di causalità tra rifiuti e tumori confermata nel report Procura Napoli Nord – Istituto Superiore della Sanità ed è anche in questi luoghi che vorremmo vedere manifestare con impegno civile e politico, è sul tema della salute pubblica che la città attende risposte , è su queste problematiche che ci si dovrebbe indignare e agire con coraggio e determinazione e non prestando il fianco alla speculazione privatistica del territorio.

 

Purtroppo, nel contestare la lesa maestà, si è sprecata un’ottima occasione per tacere “ ubi maior, minor cessat”.

 

Per quanto riguarda il Partito Democratico ci teniamo a precisare che non esistono due PD e che il Partito Democratico non ha eletto alcun rappresentate istituzionale nel civico consesso, ne è rappresentato in giunta e diffidiamo chiunque ad utilizzare il nome del Partito Democratico divulgano scientemente informazioni distorte al fine di confondere l’elettorato.

 

Invitiamo, inoltre, una certa sinistra, completamente silente sul P.U.C. a starnazzare meno sui social, cinque anni di astensioni e assenze sono stati sufficienti a delineare un vuoto di idee e iniziativa politica. In seguito risponderemo in merito ad altre problematiche sollevate.