Skip to main content

Sballo tour a Baia Domizia: giovani in partenza dalla provincia tra alcol e risse

 

BAIA DOMIZIA. L’hanno già ribattezzato “lo sballo tour”. Si tratta di un percorso organizzato da una azienda di trasporti riservata ai ragazzi che dalla provincia vogliono raggiungere il litorale domizio.

A Baia Domizia non tutti però arrivano con le migliori intenzioni. Anzi. Così ricostruisce quanto avviene ogni weekend tra i giovanissimi la pagina “Baia Domizia”, molto attiva a difesa del territorio.

“Lo #sballo tour ( ovviamente con le migliori intenzioni da parte dell’operatore del trasporto)  inizia sabato sera , parte da Caserta per attraversare Smcv, Capua, Brezza, etc. raccoglie il meglio e poi ripartire da #BaiaDomizia la domenica alle 5.30 giusto il tempo per #ubricarsi, fare il pieno di #droghe e qualche rissetta giusto per…e chest’è !

Se a questi aggiungiamo i ragazzi che si muovono in autonomia con le loro auto e arrivano per il 95% al centro capite come ci sia bisogno di un controllo da parte delle forze dell’ordine per contrastare le forze del disordine.
Ora noi non ce l’abbiamo con i Carabinieri di Baia Domizia o con la Polizia di Sessa Aurunca o con altri corpi di polizia.Ce l’abbiamo con chi non invia per questo breve periodo dell’anno ai Carabinieri o alla Polizia #Rinforzi , non gli da mezzi ( cani cinofili, alcool test , drug test ) e non predispone piani di controllo e repressione di questi fenomeni.Pensare che la caserma di Baia Domizia da sola contrasti con 6-9 uomini tutto questo sarebbe chiedere l’impossibile. Una volta il ministero dell’interno ( grazie alla presenza di più di  un giudice che villeggiava a Baia) inviava 10-15 carabinieri ausiliari , che erano una presenza importante per quei 60 gg di fuoco. Perchè ci lasciano soli ora ? la Questura di Caserta che aspetta ? la Prefettura?”