Skip to main content

Amministrative, Aveta rilancia: “Santa Maria capitale italiana della cultura”

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Non manca ormai molto alle tanto attese elezioni amministrative 2021. Questo è tempo, dunque, per i candidati, di presentare i loro progetti.

Raffaele Aveta, candidato sindaco per Santa Maria Capua Vetere, crede fermamente che la propria città possa ambire ad un futuro radioso e stila un piano culturale che potrebbe portarla, al pari di altre realtà medio-grandi, tra le prime della nazione.

Queste le sue parole: “In queste settimane ho avuto contatti con alcuni sindaci e amministratori di città che sono un modello di programmazione culturale: da Procida a Matera, da Sorrento a Palermo. Con loro ci stiamo confrontando per essere pronti e qualificati a presentare la nostra candidatura.”

Il candidato sindaco mostra di avere le idee molto chiare: “Dopo le elezioni, costituiremo immediatamente un team, formato da consiglieri di tutte le espressioni politiche, esperti dell’università, dell’arte, dell’archeologia e della cultura in generale, rappresentanti delle importanti realtà che già operano sul nostro territorio.

Studieremo tutte le iniziative necessarie per presentare al Ministero una proposta concreta, ricca, di altissimo profilo e realmente fattibile per la scelta della “capitale italiana della cultura 2025″.”

Il progetto, per quanto sulle prime potrebbe sembrare eccessivamente ambizioso, ha in realtà un concreta possibilità di realizzazione, in quanto, per la vincitrice del bando, sarà previsto un finanziamento di un milione di euro all’anno.