Skip to main content

Nomina prestigiosa per ufficiale dei carabinieri del Casertano

ALIFE/PORTICO. Arriva un nuovo incarico, ancora più prestigioso, per il Capitano dei Carabinieri Marco Di Caprio, originario di Alife, con parenti anche a Portico.

Dopo 4 anni di servizio in Calabria, portando a segno brillanti operazioni a partire da queste ore presterà servizio come Capitano della Compagnia Carabinieri di Parma.

Stiamo parlando di un ragazzo molto giovane, del 1990. Dopo gli anni del liceo presso l’istituto statale “Galilei” di Piedimonte Matese, si è formato presso la Scuola Militare Nunziatella a Napoli e, successivamente, all’Accademia di Modena e alla Scuola per Ufficiali a Roma, presso la quale si è laureato in giurisprudenza.

I primi incarichi li ha svolti al Battaglione Lazio e al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Partinico. La consacrazione professionale, però, per lui è arrivata nel 2017 alla guida della Compagnia Carabinieri di Serra San Bruno in Calabria.

Lì il Capitano ed i suoi uomini hanno duramente lottato contro la criminalità organizzata, richiamando l’attenzione della cronaca e delle emittenti televisive.

Al Capitano dell’Arma dei Carabinieri Marco Di Caprio vanno i nostri più sentiti auguri di una lunga e onorata carriera.