Skip to main content

Cavallo scivola ma a suon di frustate è costretto a portare turisti: l’arringa del consigliere regionale

Baia Domizia. Scivola sull’asfalto ma il cavallo è costretto a trainare un carretto per turisti a suon di frustate nel casertano. L’arringa del consigliere regionale Francesco Borrelli:  “Pratica barbara e medievale. Se confermato, chiederemo la revoca della licenza sanzioni e denuncia per maltrattamento. Serve una vera legge che tuteli gli animali.”

Costretto a trainare un carretto a suon di frustate. E ciò che a cui è stato sottoposto un cavallo a Cellole, nel casertano. Come si vede in un filmato, diffuso anche dal portale paesenews l’equino si ritrova a trainare un carro a due assi mentre il padrone lo incita a proseguire, nonostante gli zoccoli non siano adatti all’asfalto (si vede come il cavallo scivoli in continuazione) colpendolo con una frusta.

Si tratta di un servizio a pagamento per i turisti ideato da un imprenditore agricolo che portava il ‘bus equino’ fino a Baia Domizia dove però la Polizia Municipale, avendo riscontrato irregolarità, ha sanzionato il titolare. Il servizio però continua a funzionare a Cellole.

“Una pratica barbara e medievale. Abbiamo chiesto alla Polizia Municipale e alla Protezione Animale di effettuare delle verifiche approfondite in merito. Se le irregolarità ed il maltrattamento sul cavallo verranno confermate allora chiederemo per l’uomo delle sanzioni pesanti, la revoca della licenza e la denuncia per maltrattamento sugli animali.”- ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli a cui è stata segnalata la vicenda da diverse persone.

CLICCA QUI PER IL VIDEO FACEBOOK