Recale/Macerata Campania. Riprendono i lavori per la nuova caserma dei carabinieri di Recale che di fatto porterà l’attuale comando di stazione da Macerata alla città della Torre.
Al sindaco di Recale Raffaele Porfidia è arrivata la comunicazione ufficiale da parte del ministero delle opere pubbliche e delle infrastrutture.
C’è stato il rischio concreto che potesse saltare tutto in questi anni, ma da quando Porfidia è stato nominato sindaco ha ripreso immediatamente ciò che aveva conquistato sul campo suo fratello Americo, ex sindaco ed ex deputato di Italia dei Valori. C’è la sua firma su questa operazione nel periodo in cui era ministro Antonio Di Pietro.
I fondi infatti erano andati in perequazione, poi la svolta, si sono dovuti anche trovare altri 280 mila euro per una variante.
A breve giro posta i lavori in via Savoia, fermi da 8 anni, riprenderanno e la caserma dovrebbe essere inaugurata nei primissimi mesi del 2022.
Proposta immediata per intitolarla al grande maresciallo Baldassarre Nero
Chiaramente abbiamo già in mente a chi dovrebbe essere dedicata, non ci sono molti dubbi, doveva essere il suo ponte di comando…
Proponiamo subito che venga intitolata al grande maresciallo Baldassarre Nero, che ci ha lasciato pochi mesi fa…